Dai mondi dell’arte, dell'architettura e della moda nascono nuovi soggetti in edizione limitata dalla grande forza espressiva.
All’inizio del 2019 WallPepper® ha sorpreso il mercato con il nuovo catalogo 2019 ma le novità non sono finite qui: WallPepper® presenta nuove ed esclusive Capsule Collection!
WallPepper® ha selezionato una vera galleria d'arte su parete, nata dalla collaborazione con importanti nomi del panorama artistico internazionale, con serie di grafiche visualizzabili SOLO SU QUESTO SITO e disponibili in limited edition.
Oltre alle illustrazioni di Guido Crepax, le polaroid di Maurizio Galimberti, le esclusive trame dei tessuti di Opaline, la MUSEUM COLLECTION in collaborazione con Archivio Scala e, per l’occasione, le grafiche di Piero Gemelli
arricchiscono la selezione:
Lo "stile riconoscibilissimo" di CARLO STANGA
"Il suo stile riconoscibilissimo ha vinto numerosi premi dell’Illustrazione italiana [...] ha scritto e illustrato per Moleskine I am Milan, seguito poi da I am London e I am New York dando vita ad una nuova collezione di libri, dedicati alle principali città del mondo."
gli “affreschi contemporanei” di PIERPAOLO PITACCO
"Avevo già realizzato delle grafiche pensate per finalità artistiche, tessuti, stampe per serigrafie, mostre di grafica pura.
Quando Diego Locatelli mi ha illustrato il progetto WallPepper ho subito pensato che sarebbe stata una bella opportunità proporre alcuni di questi soggetti per le loro collezioni.
Ho aggiunto poi altri punti di vista con l’aiuto di mia figlia Cecilia, che disegna con grande naturalezza, per inserire dei disegni semplici, fatti a mano
per creare soggetti ripetitivi (come una volta) ma adattabili ai formati desiderati.
Ho voluto così sperimentare sia la possibilità di una tavola a pieno formato (riprendendo il concetto dell'affresco) sia il concetto di tessiture ripetitiva tradizionale."
la "visione inedita del design" di CQ STUDIO
"[...] le mostre Before Design: Classic, per il Salone del Mobile.Milano 2016, e Delightful, per l’edizione 2017. Da quest'ultima nasce la capsule collection in collaborazione con WallPepper®, una serie di grafiche presentate in una sorprendente installazione al Salone del Mobile e che ha saputo dare forma ad una visione inedita del design, dal classico al contemporaneo, completata da un cortometraggio d’autore, parte integrante del concept, voluto e curato da Ciarmoli e Queda e diretti da Matteo Garrone."
Il "modo personale di comunicare il design" di TOM VACK
"Le opere rappresentano un'interpretazione visiva della realtà, ottenuta attraverso la raffinata sovrapposizione di un numero di luoghi, persone e oggetti; hanno lo scopo di stimolare la percezione visiva dell'osservatore attraverso un sovraccarico di segni, trame e colori."
le " Opere come alchimie" di LIA BOSCH
" [...] coltiva tutte le potenzialità di uno “sguardo” aperto, indifferente alle presunte urgenze dell’attualità, e consapevole che non esiste proiezione nel futuro senza la forza propulsiva generata da un’analisi profonda, storica e simbolica"