Premessa
La presente “informativa estesa” è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali. Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dall’azienda, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dai successivi Provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Avvertenza importante
Si informano i terzi tutti che l’utilizzo della presente informativa, o anche solo di alcune parti di essa, su altri siti web in riferimento ai quali sarebbe certamente non pertinente e/o errata e/o incongruente, può comportare l’irrogazione di pesanti sanzioni da parte dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Oggetto dell’informativa

Le impostazioni del browser

Indicazioni pratiche rivolte all’utente per la corretta impostazione del browser

Ristrutturare con le WallPepper®

WallPepper®/group per un elegante appartamento nel cuore di Cuneo

Il progetto di ristrutturazione, curato dallo Studio BLAARCHITETTURA, ha interessato un’unità privata, di circa 220mq, in un palazzo d’epoca di fine ‘800. L’affascinante residenza occupa una posizione privilegiata, è situata sulla sponda destra dell’altopiano del centro storico cuneese e gode di una splendida vista panoramica sulla pianura che circonda la città e sull’arco montuoso delle Alpi Marittime.

bg Dalm 012 copia

La struttura a muratura portante e laterizi pieni, tipica dei palazzi signorili dell’epoca e che spesso non permette gli adattamenti indispensabili all’abitare contemporaneo, ha portato lo Studio ad adottare la soluzione, accolta dalla committenza, di utilizzare la ‘scomposizione’ delle pareti come elemento distintivo/tematico. Tramite alcuni espedienti costruttivi, infatti, si sono rese indipendenti le diverse aree della casa, separandole e differenziandole per superficie e materiale, a seconda della posizione e funzione.

Schermata 2020 04 17 alle 12.26.24

Le WallPepper® hanno giocato, così, un ruolo importante nella definizione formale e funzionale dei diversi ambienti che si susseguono nell’abitazione, trasformando le pareti in ‘cornici’ straordinarie per accogliere arredi, complementi e diversificare gli spazi.

Molto più di un elemento decorativo, quindi, le WallPepper® sono state utilizzate come supporti altamente performanti e di qualità per la personalizzazione delle stanze.

bg Dalm 061 copia

bg Dalm 064 copia

In particolare, l’ultima stanza dell’appartamento, nata con la vocazione di essere, allo stesso tempo, un ambiente indoor e outdoor, con una splendida vista sulla pianura e sulle Alpi, rivela la capacità di una carta da parati di reinterpretare uno spazio: la WallPepper®  dal mood tropicale ha trasformato, infatti, questo ‘giardino d’inverno’ in un luogo straordinario, esotico, emozionante, che permette di vivere sensazioni di pieno contatto con la natura, comodamente seduti sul divano o al tavolo da pranzo.

bg Dalm 038 copia

Con le sue grafiche colorate e immagini dal suggestivo impatto visivo, WallPepper®/group ha dato vita a pareti setose e calde al tatto, grazie alle fibre tessili, l’agave e la cellulosa che compongono le WallPepper®. Il materiale, WP/Smooth Eco-TNT, è ecologico, resistente e privo di PVC. Certificato per la resistenza al fuoco in classe B-s1, d0, è inodore, traspirante, anallergico e lavabile con detergenti neutri.

bg Dalm 040 copia

Create su misura, le WallPepper® raccontano l’identità di ogni singolo ambiente e ne definiscono l’atmosfera, in un perfetto equilibrio tra bellezza e funzione.

L’abitazione unisce l’affascinante impatto estetico della sua architettura d‘epoca a un interior che rivela una piena funzionalità ed eleganza in chiave contemporanea. Le WallPepper® hanno contribuito a valorizzare questo piacevole connubio stilistico, fra classico e moderno.

WallPepper®/group, design ed emozione su misura
Possiamo ancora chiamarla carta da parati?

SLS2

03 Settembre , 2020

NUOVO PROTETTIVO WALLSILK®ANTIBATTERICO

Le carte da parati WallPepper®/Group rappresentano un valido supporto decorativo per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di qualsiasi progetto,…