Le tendenze nell'interior design partono dalle pareti. Lo sa bene Case&Country che dedica la copertina del numero di Giugno-Luglio 2016 ad un progetto prestigioso promosso dalla rivista stessa con la collaborazione di WallPepper®:
"Un moderno appartamento nel cuore della città si è trasformato in uno spazio sperimentale, arredato prendendo ispirazione dalla riproduzione a parete della Camera Incantata, l'opera di Carlo Carrà custodita alla Pinacoteca di Brera"
È l'opera d'arte che esce dalla tradizionale cornice e diventa complemento di arredo, coinvolgendo ed emozionando chi incontra questi spazi. Il tema conduttore è il design di stampo metafisico, un chiaro e riconoscibile omaggio al grande artista piemontese.
"Per meglio esemplificare questo concetto, non potendo disporre dell'opera originale, Case &Country ha deciso di riprodurre l'opera su carta da parati ecologica sulla parete d'ingresso dell'abitazione, facendone un motivo ispiratore e anche un elemento di arredo. Grazie alle tecnologie di WallPepper, questo progetto si è potuto concretizzare in modo talmente realistico da indurre tutti i visitatori a pensare di trovarsi davanti d un affresco!"
Non solo opere d'arte: WallPepper® ha decorato un'altra stanza, "la stanza maschile", riproducendo a tutta parete una cartolina del XIX secolo.
"Qui, la medesima tecnologia che nel living aveva permesso la riproduzione perfetta dell'opera d'arte, è stata utilizzata per stendere su due pareti la riproduzione di una foto ottocentesca della piazza di Quargnento, nel Monferrato, dove Carrà nacque nel 1881. La definizione qui non è ovviamente alta, l'effetto sgranato che ne deriva ha però un che di magico e di poetico insieme. Questa scelta, ed è quel che più conta, insegna che ogni immagine, anche la più personale ed intima, può diventare soggetto di decorazione, permettendo di fare delle nostre case dei luoghi davvero inimitabili e incantati come la camera pensata da Carrà nel 1917 e rivisitata oggi in modo riverente e innovativo".
Grazie a Casa&Country per aver dato a WallPepper®: la possibilità di omaggiare un così grande pittore italiano.