
Wallpepper sponsor tecnico di “Don’t Shoot the Painter. Dipinti dalla UBS Art Collection” realizza l’allestimento pensato dal curatore Francesco Bonami per la prestigiosa mostra al GAM.
GAM, Galleria d’Arte Moderna, ha la propria sede presso Villa Reale, splendida costruzione edificata su progetto di Leopoldo Pollack tra il 1790 e il 1796. L’allestimento della mostra è stato pensato per dialogare con la struttura ospitante, posizionando le tele su pannelli a tutta altezza per i quali WallPepper ha realizzato le coperture.
L’allestimento consiste nella realizzazione e posa di enormi immagini fotografiche monocromatiche che ritraggono la Villa com’è quando ospita la sua collezione permanente, oltre 650 metri quadri di carta da parati sulle quali le oltre 100 tele di 91 fra i maggiori artisti internazionali dagli anni ‘60 ad oggi sembrano quasi sospese creando, per il curatore Francesco Bonami, la magia suggestiva di un gioco di rimandi fra antico e moderno, fra realtà e riproduzione, fra architettura, fotografia e arte.
Un altro progetto speciale che mette in luce la capacità di WallPepper di gestire le immagini con la più alta resa qualitativa, utilizzando materiali di prima scelta e tecniche di stampa e di posa che rendono invisibili i confini fra un foglio e l’altro, tanto da saper trasformare ogni ambiente in qualcosa di speciale e persino dei semplici pannelli in pareti di prestigio.
La mostra “Don’t shot the painter. Dipinti dalla UBS Art Collection” sarà ospitata dal GAM dal 17 giugno al 4 ottobre 2015.

Alcuni momenti durante l’allestimento.

Allestimento completato.

GAM allestimento WallPepper

Allestimento WallPepper

Allestimento WallPepper

Allestimento WallPepper

Allestimento WallPepper

Allestimento WallPepper